Dal 10 febbraio partono le candidature per iscriversi ai nuovi corsi di formazione NBFC per raccontare la biodiversità
Nel corso della prossima primavera – già a partire da fine marzo – assegnisti di ricerca e ricercatori dei centri partner dell’NBFC potranno prendere parte a un nuovo e innovativo percorso di formazione di alta qualità sulla comunicazione della biodiversità.
Una serie di corsi promossi dall’NBFC, che si inseriranno all’interno del prestigioso programma delle SISSA SCICOM Masterclasses organizzate da SISSA (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste) e SISSA Medialab, con docenti fra i più apprezzati in Italia nel campo della comunicazione della scienza.
Il percorso formativo presenterà un quadro moderno e aggiornato delle principali tecniche di comunicazione sul tema della biodiversità, con l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti una forte competenza nel raccontare e comunicare la propria ricerca a pubblici diversi e tramite strumenti differenti. Il programma, che si svolgerà entro ottobre 2025, prevede cinque corsi, ognuno della durata di 10 ore suddivise in due diverse giornate.
I corsi saranno erogati online in modalità sincrona, e incentrati su diversi aspetti della comunicazione della scienza, tra cui:
Ulteriori informazioni specifiche, i programmi dei singoli corsi e i criteri di selezione saranno disponibili a partire dal 10 febbraio direttamente sul sito dell’NBFC, con la possibilità di candidarsi per partecipare a tutto il percorso di formazione tramite form dedicato.
I corsi di formazione che partiranno dalla primavera rientrano in un più ampio programma di azioni promosso dall’NBFC, che coinvolgerà Dotik e SISSA Medialab – società fra le più attive in Italia nel settore della comunicazione della scienza – per la realizzazione di prodotti didattici, multimediali e di eventi su tutto il territorio nazionale.
National Biodiversity Future Center
P.IVA IT07058500823 – C.F. 07058500823
Piazza Marina, 61 90133 Palermo – Italia
NBFC è soggetto allo split payment
National Biodiversity Future Center. Copyright © 2023. All rights reserved.