Avvio delle attività di campo presso il Parco Nazionale della Maiella del Progetto “BIOSFeR3a, Università degli Studi del Sannio.
Il progetto BIOSFeR3a, finanziato attraverso un bando a cascata dello Spoke 4 di NBFC, ha come scopo fondamentale quello di esplorare la relazione tra biodiversità specifica e funzionale, dal livello paesaggistico alle piante, fino ai microorganismi del suolo. Un focus particolare è riservato alle funzioni rilevanti per i cicli biogeochimici che maggiormente contribuiscono al cambiamento climatico, il ciclo di carbonio e il ciclo di azoto.
BIOSFeR3a metterà in atto una serie di azioni coordinate basate su metodologie avanzate e indicatori di biodiversità e funzionalità rispondenti ad obiettivi globali come quelli stabiliti dalla Convenzione sulla diversità biologica (CBD), agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), agli obiettivi europei sulla neutralità climatica e della Soil Mission.
Avvio delle attività di campo presso il Parco Nazionale della Maiella del Progetto “BIOSFeR3a, BIOdiversita' Specifica e Funzionale per la Resistenza, Resilienza e Recupero ai disturbi ed al cambiamento climatico” Università degli Studi del Sannio
National Biodiversity Future Center
P.IVA IT07058500823 – C.F. 07058500823
Piazza Marina, 61 90133 Palermo – Italia
NBFC è soggetto allo split payment
National Biodiversity Future Center. Copyright © 2023. All rights reserved.