Dal 3 al 5 giugno 2024, l'Università di Padova ospiterà il Biodiversity PhD Day del National Biodiversity Future Center presso l'Orto Botanico di Padova. L'evento vedrà la partecipazione di dottorande e dottorandi da tutta Italia, con l'obiettivo di presentare i propri progetti di ricerca e discutere il Primo Rapporto Annuale sulla Biodiversità.
Il programma prevede sessioni plenarie con interventi di esperte ed esperti internazionali, tra cui Robert Waterhouse (Università di Ginevra), Elena Gissi (CNR Istituto di Scienze Marine), John Griffin (Swansea University) e Anastasia Stefanaki (Università di Utrecht) che condivideranno la loro prospettiva sui temi della biodiversità.
Le giornate saranno arricchite da presentazioni orali, sessioni di poster, tavole rotonde e visite libere all'Orto Botanico e al Museo Botanico. Temi centrali dell'evento saranno il monitoraggio, la conservazione, il restauro e la valorizzazione degli ecosistemi marini, terrestri e urbani.
Il Biodiversity PhD Day rappresenta un'importante occasione per favorire la collaborazione e lo scambio di conoscenze nella comunità del National Biodiversity Future Center
National Biodiversity Future Center
P.IVA IT07058500823 – C.F. 07058500823
Piazza Marina, 61 90133 Palermo – Italia
NBFC è soggetto allo split payment
National Biodiversity Future Center. Copyright © 2023. All rights reserved.