Dal 20 giugno è disponibile in libreria La natura in città, il secondo albo illustrato della collana editoriale dedicata alla biodiversità, nata dalla collaborazione tra Editoriale Scienza e il National Biodiversity Future Center (NBFC) – il primo centro di ricerca nazionale sulla biodiversità, finanziato dal PNRR – Next Generation EU.
Il volume, scritto e illustrato da Irene Penazzi, accompagna lettrici e lettori più piccoli alla scoperta della natura nascosta negli spazi urbani. Attraverso 18 tavole a colori, i giovani esploratori e le loro famiglie potranno osservare come si muovono e convivono tra edifici, giardini, strade e corsi d’acqua volpi, pipistrelli, cinghiali, nutrie, lumache, rondini e molte altre specie.
Un invito a guardare la città con occhi nuovi, riconoscendo il valore delle aree verdi urbane come rifugi vitali per la fauna e la flora locali, sempre più minacciate dalla scomparsa degli habitat naturali, dall’inquinamento e dall’uso di pesticidi.
Il libro è pensato per sviluppare, fin dall’infanzia, una maggiore consapevolezza ambientale. Raccontare la biodiversità con le immagini significa stimolare curiosità, osservazione e rispetto: elementi fondamentali per costruire un futuro più sostenibile e armonioso.
Attraverso progetti come questo, il NBFC conferma il suo impegno nella divulgazione scientifica e nell’educazione alla biodiversità, contribuendo a rafforzare il legame tra ricerca, società e territorio.
👉 La natura in città è disponibile in tutte le librerie e store online.
National Biodiversity Future Center
VAT number IT07058500823 – C.F. 07058500823
Piazza Marina, 61 90133 Palermo – Italy
NBFC is subject to the split payment
National Biodiversity Future Center. Copyright © 2023. All rights reserved.