Logo NBFC

Al primo convegno sino-italiano sulla biodiversità conclusosi ieri a Roma Siglato un accordo tra il National Biodiversity Future Center e l’Accademia cinese delle scienze

Dal 26 al 28 marzo si è tenuto a Roma il primo Convegno sino-italiano sulla biodiversità, simposio scientifico di rilevanza internazionale organizzato e promosso dal National Biodiversity Future Center (NBFC) presso la sede del CNR.

Una delegazione cinese di 17 ricercatori dell'Accademia Cinese delle Scienze (Chinese Academy of Sciences) è arrivata nella Capitale per confrontarsi con decine di studiosi italiani sulle possibili soluzioni da trovare per tutelare e valorizzare la biodiversità.

Durante il convegno si è parlato anche di risanamento ambientale, sviluppo sostenibile, tutela dell’ecosistema e della salute umana nell’ottica di una futura cooperazione scientifica tra Cina e Italia.

Nel corso delle giornate di studio, il 27 marzo, è stato sottoscritto un importante accordo tra NBFC, presieduto da Luigi Fiorentino, e l’Accademia Cinese delle Scienze.

 

Firma Dell'accordo Tra Nbfc E Cas

 

29 marzo 2024

Menù

Contact Info

National Biodiversity Future Center
VAT number IT07058500823 – C.F. 07058500823
Piazza Marina, 61 90133 Palermo – Italy
NBFC is subject to the split payment

Icon Mailhub_nbfc@pec.it

Icon Mailhub@nbfc.it

National Biodiversity Future Center

Biodiversity constitutes the network of life, it is important to preserve it: this was the start of NBFC

linkedinfacebooktwitteryoutubeinstagram
Logo NBFC

National Biodiversity Future Center. Copyright © 2023. All rights reserved.

Image European UnionLogo MinistryLogo Italy